R.Ita News – la piattaforma web per comunicare la ricerca italiana.
La piattaforma si rivolge sia a chi produce contenuti scientifici e vuole diffonderli (uffici stampa e comunicazione di enti di ricerca, università, centri medici, agenzie governative e amministrazioni pubbliche, etc), sia a chi ne fruisce per il proprio lavoro nelle testate giornalistiche nazionali e locali, specializzate e generaliste.
-
Registrazione come utente:
Gli utenti possono leggere gli articoli caricati da enti di ricerca, università, editori di riviste scientifiche, agenzie governative e associazioni, contrassegnati come “free”.
-
Registrazione come istituto:
Gli enti di ricerca, le università, gli editori delle riviste scientifiche, le amministrazioni, le agenzie governative, le associazioni scientifiche, i centri di ricerca medica e le aziende possono caricare i propri comunicati stampa, che saranno messi a disposizione degli utenti della piattaforma, sia in forma pubblica che riservata.
-
Registrazione come giornalista:
I giornalisti che soddisfano i nostri “criteri di idoneità” possono richiedere l’accesso gratuito alla sezione a loro riservata, nella quale avranno accesso a comunicati stampa soggetti a embargo e materiale per la stampa fornito da riviste accademiche e istituti di ricerca.